Sistema Qualità

Castione della Presolana

Castione della Presolana è uno dei comuni più affascinati della provincia bergamasca, situato nel cuore delle Dolomiti della Bergamasca. Perché viverci? Questo incantevole paese situato a circa 1000 metri sopra al livello del mare, gode di uno splendido panorama: Castione si trova su un ampio terrazzamento sopra alla Val di Tede, ed è a stretto contatto con le meraviglie delle Alpi Orobie.

Grazie alla splendida posizione geografica il paese di Castione della Presolana è conosciuto come meta turistica e come luogo perfetto per vivere le proprie vacanze con la famiglia: verde e tranquillità, salute e attività sportive estive e invernali. Una meta assolutamente imperdibile.

Castione ha saputo mantenere nel tempo il suo fascino rurale e l’unicità dei paesaggi ma buttando sempre un occhio all’innovazione e alla modernità per essere sempre in grado di soddisfare le esigenze dei propri abitanti e dei turisti.

Abitare a Castione della Presolana vuol dire avere una finestra sulla natura, potrete scoprire in ogni momento la Valle dei Mulini e l’antica Via del Latte, i numerosi rifugi alpini dislocati sulle montagne che circondano la città. Avrete la possibilità di trovare panorami e orizzonti spettacolari.

Sistema Qualità

Bossico

“C'è un piccolo regno delle armonie, dove l'anima stanca si adagia in un grande riposo per risollevarsi palpitante di novelle energie; dove l'anima colma di amarezza respira la speranza e la gioia; dove si benedice la vita anche con tutte le sue spine e le sue burrasche. Questo regno dell'oblio, della tranquillità e della gioia è l'altopiano di Bossico: quell'ampia zona di prati incorniciati da folte pinete, che si stende sulla montagna di Bossico e di Lovere.”

Bossico incanta da sempre chiunque si affacci dalla cima del suo altopiano: lo scorcio dal quale si intravede il Lago d’Iseo costituisce una vista mozzafiato e una grande attrattiva turistica. Clima mite, boschi verdi e sentieri per escursioni completano questo stupendo quadro dalle tinte vivaci e naturali.

L’altopiano di Bossico gode di un panorama unico e invidiabile. Abitare a Bossico vuol dire potersi rilassare passeggiando tra i sentieri dei suoi boschi e godersi la natura incontaminata.

Val Borlezza, Val Cavallina e Val Camonica sono tutte a portata di mano per fantastiche passeggiate d’estate e indimenticabile gite sugli sci d’inverno. Cos’altro potreste desiderare dalle Orobie?

Somma Lombardo

Il fascino della storia del castello e il verde della natura di parchi e giardini creano l’atmosfera suggestiva del comune di Somma Lombardo, parte della tranquilla provincia di Varese. Il fiume Ticino e il suo parco costituiscono una splendida cornice in cui fauna e flora prosperano in un ecosistema unico.

A soli 30 minuti dal suo capoluogo di Provincia, vicinissima all’ambitissima meta turistica del Lago Maggiore, Somma Lombardo è ben collegata a Milano con un efficiente servizio ferroviario, il che lo rende il luogo ideale per chi lavora nella zona del milanese e vuole abitare a poca distanza da fantastici luoghi di escursione.

Somma Lombardo è una città dove il cittadino viene messo al primo posto. Numerose sono le opere realizzate negli ultimi per consentire alla gente di riappropriarsi degli spazi pubblici, grazie a eventi culturali e di aggregazione. E’ una città attenta alla tutela dell’ambiente, ne sono dimostrazione la raccolta differenziata e l’attenzione al risparmio energetico.

Somma Lombardo è una città vitale e moderna, che vuole restare al passo con i tempi ma che non dimentica le proprie origini.

Sistema Qualità

Carnate

A Carnate si riscopre il bello di abitare in un comune tranquillo e pacifico, circondato dalla campagna ma anche vicino alle più grandi arterie di circolazione e quindi dalle comodità cittadine di Monza, alle bellezze naturali del suo parco o immergersi facilmente nella movida di Milano.

Abitare in questo comune significa avere a portata di mano i più grandi centri urbani della Lombardia e le meraviglie naturali della regione allo stesso tempo. Il vicino Autodromo e il Parco di Monza offrono punti di interesse per tutti i gusti.

Sistema Qualità

Cremella

Cremella è ideale per chi vuole raggiungere i maggiori centri Lombardi con facilità: Lecco, Como e Merate sono quasi equidistanti. A soli 30 km da Milano e 16 km da Lecco, questo comune rappresenta la soluzione tranquilla per chi desidera una vita in un paese pacifico ma non vuol rinunciare alle comodità urbane.

La cittadina offre molti eventi culturali: concerti, musei, teatro e incontri dedicati alla letteratura. Vicinissima al lago di Lecco, Cremella mette a disposizione anche splendide occasioni di gite ed escursioni.

Sistema Qualità

Casatenovo

Collocato nel cuore della Brianza, Casatenovo vanta d’essere un comune a misura d’uomo, privilegiato dalla splendida vista sulle Alpi Orobie e un trascorso storico che fonda le sue radici nell’anno 867.

Casatenovo vede sorgere edifici moderni e soluzioni abitative ad alta efficienza tecnologica. Questo comune è equidistante da Monza e da Como e Lecco: il lago e i parchi naturali sono a portata di mano, così come le comodità dei maggiori centri urbani lombardi.

Sistema Qualità

Nibionno

Sport, cultura, natura: Nibionno è il comune di Monza e Brianza perfetto per vivere una vita sana e serena, godere delle migliori delizie gastronomiche della Lombardia e beneficiare di una vista privilegiata sui monti delle Orobie, spettacolari d’estate come d’inverno.

Il clima mite, donato dalla vicinanza del vicino lago di Lecco, lo rende un posto squisito per abitare con la famiglia. La vicinanza a Milano e ai grandi centri commerciali della zona rende ancor più allettante la sua posizione strategica.

Sistema Qualità

Brivio

Vicinissimo a Lecco e al suo magnifico lago, Brivio sorge sulle rive del fiume Adda e si presenta come un vivace dipinto tridimensionale tutto da scoprire. Le architetture industriali forniscono uno scorcio sullo storico passato di questa tranquilla cittadina; il castello crea un’atmosfera suggestiva e ammaliante, indimenticabile.

Le immagini antico-pittoresche di Brivio convivono con la moderna gestione delle sue risorse e i nuovi edifici che offrono soluzioni abitative tecnologicamente avanzate volte al risparmio energetico. In più, i grandi centri commerciali di Bergamo e Monza e Brianza sono a portata di mano.

Sistema Qualità

Lovere

Chi vive nella provincia bergamasca invidia chi ha una casa a Lovere: situato sulla sponda Nord del Lago d’Iseo, questo comune offre il miglior compromesso fra un paese vivace e una zona tranquilla dove vivere la propria quotidianità, bilanciando perfettamente strutture moderno-turistiche ad palazzi storici di pregio e utili edifici moderni.

Parchi naturali, percorsi d’escursione e impianti sciistici sono vicini e facili da raggiungere, offrendo occasioni di amabile svago per chi abita nel comune di Lovere.

Sistema Qualità

Barzago

Collocato nell’area del Meratese, Barzago è comune della mirabile provincia di Lecco: tranquillo e silenzioso, composto dalle due eleganti frazioni di Verdegò e Bevera, è abitato sin dall’epoca romana antica. La vicinanza ai piccoli laghi di Pusiano e Annone, lo rendono il miglior punto di partenza per ammirare alcuni dei più suggestivi panorami lombardi: natura e aria pulita costituiscono l’irresistibile attrattiva di questa location.

Le moderne strutture del centro sportivo e le scuole presenti a Barzago, lo rendono il posto ideale dove vivere con la propria famiglia.

Construzioni

Lecco

Famosa per essere terra natale dei Promessi Sposi, location ambita per i matrimoni, nonché luogo di forte interesse turistico e favolose architetture, Lecco accoglie turisti e nuovi cittadini a braccia aperte. La sua atmosfera unica, fatta di romanticismo ottocentesco e una vista mozzafiato sulle montagne circostanti, non manca di stupire i visitatori in ogni periodo dell’anno.

Il Lago rende la provincia di Lecco un luogo dal clima ottimale, areato durante l’estate e mite durante l’inverno. L’alta qualità della vita, la buona sanità e le numerose scuole fanno di Lecco uno dei capoluoghi più vivibili d’Italia.

Progettazione

Bergamo

Città Alta è il gioiello di Bergamo, la pietra preziosa sulla corona di una provincia che ha tantissimo da offrire dal punto di vista sia storico che naturale. Il borgo antico che domina la città dalla cima del colle è soltanto una delle attrazioni di Bergamo, che conta su un vasto numero di mete montane da esplorare e numerosi centri commerciali in cui dedicarsi al puro shopping.

La Città dei Mille attrae da anni nuovi abitanti, e il suo rapido sviluppo urbano consente ora molte soluzioni abitative innovative, a disposizione di coppie, famiglie o coinquilini. A soli 45 minuti da Milano, strettamente allacciata all’autostrada, è la miglior scelta per chi non vuol vivere in una metropoli ma cercare casa in comuni più vivibili e tranquilli.

Affitti Schiavi

Monza

Terzo comune della Regione Lombardia per numero di abitanti, a soli 19 km dalla capitale della moda, si distingue per un amabile e ben conservato centro storico dalle tinte suggestive e le splendide architetture.

Vivibilità della dimensione cittadina, parchi naturali di rilievo (il Parco di Monza è uno dei maggiori parchi storici europei) e grandi centri di interesse come l’Autodromo, fanno di questa città e della sua provincia un luogo perfetto dove cercare la casa dei propri sogni.

Sistema Qualità

Milano

Capitale di moda e tendenze, monumento di storia e centro di cultura con Università e innumerevoli convegni, Milano offre il massimo a chi vuole gustare internazionalità e tradizioni italiane al contempo.

Questa metropoli non si limita al suo vivace e popoloso centro di uffici e servizi: la sua provincia si estende a perdita d’occhio nella pianura Lombarda, e con la sua rete di comuni ben serviti dai mezzi pubblici, offre molte soluzioni abitative per chi vuole usufruire di tutta l’energia di Milano e al contempo abitare in zone più tranquille e a contatto con il verde.

Sistema Qualità

Varese

Parchi e giardini, Prealpi varesine, corsi d’acqua e un placido lago sono il palcoscenico di Varese. Città storica e popolata di pregevoli architetture, è anche fresca e godibile dal punto di vista di chi cerca soluzioni abitative all’avanguardia.

Vecchio e nuovo si integrano in questa provincia per offrire a visitatori e abitanti un panorama variegato e a misura d’uomo. Tre stazioni ferroviarie e un’efficiente rete di mezzi mettono Milano e le altre provincie lombarde a portata di mano. Il meglio di Varese è tutto da scoprire!